Newsletter


Follow us

instagram

Search

foto profilo_bn_02

PIETRO SMURRA

Architetto ...

“Non importa chi sono e da dove vengo. Sarà ciò che ho fatto a raccontarvi la mia storia.”

La capsule collection no.2/2018 per House of Birds: WAIRDROBE

AirDP Wairdrobe è una linea di arredi, la capsule collection che House of Birds, il brand di design di Action Giromari, e Pietro Smurra hanno creato per AirDP Style.
La collezione combina leggerezza ed ergonomia, traghettando le soluzioni pratiche e funzionali del retail nella cabina armadio. Un progetto inedito in cui i complementi che espongono le collezioni AirDP Style diventano anch’essi prodotti che i clienti possono acquistare per rendere unica la propria casa e dare un tocco di originalità.
AirDP Wairdrobe propone un’inedita visione d’arredo, ovvero quella di dialogare sia con l’ambiente retail del brand, sia con gli spazi dell’abitare – dalla zona living a quella notte. Armadi, stender, porta scarpe, couvette, consolle, separè e imbottiti – come sedute e pouf – danno vita a una collezione che propone soluzioni di arredamento con una duplice funzione: custodire e allo stesso tempo mettere in mostra i propri oggetti…e non a caso.
Elemento chiave e trait d’union tra la collezione e il brand AirDP è la trasparenza, ottenuta grazie al ricorso di materiali innovativi come il metacrilato trasparente combinato con Krion® Solid Surface, acciaio e sistemi d’illuminazione LED. Innovazione pura l’”internet of things”, reso attraverso diversi particolari tech degli arredi: caricatore wireless Egg Tronic, glass mirror view…
Nasce così un nuovo concetto di guardaroba, dove tutto è a vista, dove tutto è in ordine e piacevole da guardare, proprio come in un negozio. Praticità e vanità, essere e apparire si fondono in complementi d’arredo caratterizzati dalle linee essenziali e accenni décor – come i separè – e concettuali – come gli imbottiti trasparenti che mostrano le piume interne.
Il classico punto vendita diventa così un concept store: un luogo accogliente, riconoscibile e familiare dove il cliente può immergersi nel mondo di AirDP Style e vivere una memorabile esperienza d’acquisto che coinvolge tutti i sensi e…tutti gli oggetti!

materiali & tecnologie

Tra i vari materiali e tecnologie che House of Birds mette a disposizione ai designer, Pietro Smurra ha scelto di ricorrere al metacrilato trasparente e KRION® Solid Surface. Tra le tecnologie, sono stati utilizzati principalmente il sistema taglio laser, ma anche le frese CNC a 3 e 5 assi

COLORI KRION® SOLID SURFACE

BEHIND THE SCENES

You don't have permission to register