Newsletter


Follow us

instagram

Search

ROBERTO-GIACOMUCCI-HOUSE-OF-BIRDS-HILL-HOUSE

ROBERTO GIACOMUCCI

Architetto anconetano, il Design per Lui è una passione nata per caso che si rivela essere uno stile di vita. Sfrutta le conoscenze acquisite negli anni di studio per imparare a gestire spazi, tecniche e materiali. “Artigiano del design” considera fondamentale conoscere l’anima della materia da plasmare, verificandone step by step la trasformazione e stabilendo così un rapporto unico con l’oggetto. È un designer estroso, ironico, ma concreto e non un mero visionario dalle idee irrealizzabili. Crede nei talenti locali e nei giovani promettenti, molti dei quali passati per i suoi corsi alla Facoltà di Architettura di Ascoli. Art Director di aziende delle quali ama valorizzare il mood, applica abilità strategiche/comunicative per promuovere la diffusione capillare e “democratica” dei progetti.

La capsule collection no.1/2018 per House of Birds: HILL HOUSE

Il primo designer che ha preso parte all’iniziativa House of Birds è Roberto Giacomucci, che, rimasto colpito dalla capacità di realizzare qualsiasi texture tridimensionale della termo incisione , ha scelto di utilizzare la tecnologia per la propria capsule collection.
Pattern floreali e geometrici su superfici in metacrilato ottenuti grazie al ricorso di questa innovativa tecnologia sono così il leit motiv di Hill House, una collezione che combina le forme essenziali tipiche del design scandinavo ad elementi decorativi ispirati ai disegni dell’arte classica.
Hill House è, infatti, un omaggio alle decorazioni delle vetrate delle cattedrali gotiche, come quella celebre di Chartres in Francia, e degli spettacolari giochi di luce che si creano.
La linea è composta da diversi complementi d’arredo; dal tavolo per la zona living allo scrittoio per lo studio, passando per i coffee tables ai separé: pezzi versatili non solo per le stanze dell’abitare ma anche per spazi retail e contract. La palette di colori fumé utilizzata per i metacrilati è vasta e vira dal verde muschio all’azzurro petrolio fino ai toni dell’ecrù e rosa tenue; mentre il legno frassino è proposto nella sua tonalità naturale e laccato nero a poro aperto.

materiali & tecnologie

Tra i vari materiali e tecnologie che House of Birds mette a disposizione ai designer, Roberto Giacomucci ha scelto di ricorrere alla decorazione laser per impreziosire le superfici in metacrilato e al legno di frassino per la struttura degli arredi

PATTERN

COLORI METACRILATO

FINITURE LEGNO

BEHIND THE SCENES

You don't have permission to register