Il primo designer che ha preso parte all’iniziativa House of Birds è Roberto Giacomucci, che, rimasto colpito dalla capacità di realizzare qualsiasi texture tridimensionale della termo incisione , ha scelto di utilizzare la tecnologia per la propria capsule collection.
Pattern floreali e geometrici su superfici in metacrilato ottenuti grazie al ricorso di questa innovativa tecnologia sono così il leit motiv di Hill House, una collezione che combina le forme essenziali tipiche del design scandinavo ad elementi decorativi ispirati ai disegni dell’arte classica.
Hill House è, infatti, un omaggio alle decorazioni delle vetrate delle cattedrali gotiche, come quella celebre di Chartres in Francia, e degli spettacolari giochi di luce che si creano.
La linea è composta da diversi complementi d’arredo; dal tavolo per la zona living allo scrittoio per lo studio, passando per i coffee tables ai separé: pezzi versatili non solo per le stanze dell’abitare ma anche per spazi retail e contract. La palette di colori fumé utilizzata per i metacrilati è vasta e vira dal verde muschio all’azzurro petrolio fino ai toni dell’ecrù e rosa tenue; mentre il legno frassino è proposto nella sua tonalità naturale e laccato nero a poro aperto.