Newsletter


Follow us

instagram

Search

ACTION GIROMARI

Ovvero il nido di House of Birds

Una passione, quella per la lavorazione del marmo e per le tecniche incisorie, trasmessa da padre in figlio. Una storia aziendale a conduzione familiare, penserete, probabilmente come tante altre, sapientemente guidata dalla generazione successiva e nella quale si intrecciano i valori legati all’heritage e all’innovazione.

 

Invece, ricorrendo ad una metafora affine ad House of Birds, Raffaele Bastianoni ha “spiccato il volo” dal nido sicuro e riparato dell’attività di famiglia per dirigersi verso cieli e prospettive più aperti alla sperimentazione e all’esplorazione.

 

Complice di questa “virata” era il desiderio di dare forma al proprio sogno: quello di creare un bel laboratorio pieno di tecnologie e persone, felici di costruire oggetti unici per tante realtà aziendali con il desiderio di distinguersi.

Un’espressione che rappresenta il vero e proprio modus operandi di Action Giromari

Così, dieci anni fa, è nata Action Giromari, un’azienda dall’approccio custom made che lavorazioni ad hoc per il mondo della nautica. L’idea, sin dall’inizio, non era semplicemente quella di aprire una ditta che si limitasse a produrre semilavorati o prodotti finiti conto terzi. Piuttosto, l’obiettivo principale dell’attività imprenditoriale avviata da Raffaele era, ed è tuttora, quello di preservare e valorizzare il personale linguaggio estetico di creativi e aziende, dando loro la possibilità di trasformare i propri progetti in oggetti reali.

 

Nell’ottica di realizzare qualsiasi progetto, scevro da vincoli esecutivi, nel corso degli anni, l’azienda ha gettato le basi per offrire variegate soluzioni intraprendendo un parallelo percorso di inserimento di nuove macchine e di risorse specializzate. Da sempre, infatti, l’elemento che contraddistingue la nostra officina creativa è la sinergia delle competenze artistico-artigianali con quelle tecnico-meccaniche.

 

Curiosità per tutto ciò che è legato all’innovazione e all’industria, entusiasmo, pragmatismo combinato all’immaginazione e alla lungimiranza: questi elementi sono il motore dell’evoluzione di Action Giromari, che oggi dispone di un ampio ventaglio di tecnologie e know-how per lavorare disparati materiali naturali e plastici.

Siamo artigiani digitali che, davanti ad un’idea che ci viene sottoposta, non diciamo a priori "è irrealizzabile",
ma "sì, si può fare!" accogliendola come una sfida progettuale

House of Birds è la metafora che sintetizza questa visione.

 

Come un uccello che vola e vince ogni resistenza, ma necessita di un nido riparato, chi entra in Action Giromari ha la totale libertà di esprimere la propria immaginazione senza nessun vincolo, contando su un luogo che protegga e sviluppi le sue idee.

MATERIALI

TECNOLOGIE

You don't have permission to register